Marzo 2023 è un mese importante per BC Logistic System, operatore del trasporto e della logistica, che rafforza la propria presenza in Romagna aprendo una nuova filiale a Forlì, aumentando così la copertura del territorio romagnolo nelle tre province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

La Filiale di Forlì, operativa pienamente dall’inizio del mese, potrà contare su un affiatato gruppo operativo a cui si aggiungerà a breve una struttura commerciale a supporto.

Il Procuratore Speciale, Aldo Bernardi, conferma:

“BC Logistic aveva ipotizzato da tempo l’apertura di un corner in Romagna per strutturare al meglio la presenza sul territorio e fornire servizi integrati alle aziende di produzione romagnole, con particolare riferimento a quelle del settore agroalimentare, del settore meccanico e del sempre dinamico settore del copacker/imballaggio”.

La nuova Filiale di Forlì, oltre gli abituali servizi di trasporto e logistica, offrirà servizi legati alle Spedizioni Internazionali Mare/Aereo e alle nuove linee Groupage Mondo che potranno contare a breve anche su un HUB centralizzato su Forlì, che offrirà anche servizi di logistica e di vicinanza alle aziende del territorio.

L’investimento del Gruppo su Forlì prevede anche la realizzazione di una Piattaforma Logistica di circa 15.000 mq che dovrebbe entrare a regime a metà del 2024, con positive ricadute sull’occupazione e sull’economia in generale.

Attualmente, per i servizi di trasporto stradale Forlì si avvale della collaborazione della Sede di Bologna, ma in futuro si prevede di aumentare i fornitori locali e creare sinergie e nuove opportunità di business.

Di questo è convinto Aldo Bernardi:

“Riteniamo sia un nostro preciso dovere imprenditoriale, in un momento di grande difficoltà sul mercato del lavoro, reperire in loco collaboratori e partner e investire nelle loro capacità per crescere insieme”.